È un trattamento finalizzato ad allievare o gestire condizione specifiche, fisiche.
È un trattamento che mira a rilassare e distendere i muscoli contratti o tesi. Le contratture muscolari sono spesso il risultato di tensioni e stress e possono causare dolore.
È un trattamento per rilassare i muscoli e allietare la tensione corporea. Questo tipo di massaggio è efficace per chi vuole rilassarsi e sentirsi ricaricato.
È un trattamento che mira a migliorare la circolazione linfatica, ridurre il ristagno di liquidi e tossine nel corpo e allietare gonfiori e edemi.
Il massaggio linfodrenante secondo metodo Vodder è una tecnica di trattamento specifica e progettata per migliorare il flusso infatti.
È un trattamento che mira specificatamente ad atleti, sportivi o persone attive. Si suddivide in preparazione pre-gara, utilizzato prima di una competizione o di un allenamento per preparare i muscoli e migliorare la performance; recupero post-gara, utilizzato dopo uno sforzo fisico aiuta il recupero, allieva la tensione muscolare e i dolori nei giorni seguenti; prevenzione delle lesioni, aiuta a prevenire le lesioni grazie al miglioramento della flessibilità, della circolazione sanguina e alla riduzione della tensione muscolare.